Si è concluso dopo le 21 di ieri, 11 settembre, l’intervento del Soccorso alpino in aiuto di una coppia di escursionisti di Lecco, rimasti in difficoltà nel tardo pomeriggio di giovedì durante un’escursione ad anello.
I due coniugi, di 75 e 67 anni, avevano raggiunto il Rifugio Fonda Savio e intrapreso la discesa verso il Ciadin di Rin Bianco lungo il sentiero numero 119. Durante il rientro l’uomo è stato colto da dolorosi crampi alle gambe, che gli hanno impedito di proseguire.
Allertato il Soccorso alpino di Auronzo, una squadra con due militari della Guardia di finanza ha raggiunto la coppia a circa duemila metri di quota. Nei tratti più impervi si è reso necessario il trasporto in barella, finché, una volta giunti sul più agevole sentiero 101, l’escursionista ha potuto rimettersi in piedi e camminare autonomamente.
La moglie, seppur affaticata, ha proseguito senza bisogno di assistenza particolare. Raggiunto il casello delle Tre Cime, i soccorritori hanno accompagnato i due coniugi in fuoristrada fino al parcheggio, dove avevano lasciato la loro auto.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
