Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Misurina, al via la Tre Cime Experience 2025: due giorni di sky running tra Cadini e Tre Cime di Lavaredo

Cinque gare in programma tra sabato 13 e domenica 14 settembre: attesi centinaia di atleti

Sport e spettacolo naturale si incontrano nel cuore delle Dolomiti: sabato 13 e domenica 14 settembre torna a Misurina la Tre Cime Experience, la kermesse di sky running proposta da Cadini Promotion, quest’anno realizzata in collaborazione con il marchio outdoor Lowa. Il weekend offrirà cinque gare per atleti esperti, appassionati di podismo e famiglie.

Sabato 13 settembre: alle 15.30 si apre con la Diavolo Vertical Sprint, 1,5 km e 400 metri di dislivello lungo il tracciato dell’ex sciovia Torre del Diavolo, ai piedi dei Cadini di Misurina. Premiazioni alle 18.

Domenica 14 settembre: giornata clou con le prove sulle lunghe distanze. Alle 8 parte l’undicesima Misurina Sky Marathon (42 km, 2.700 metri di dislivello positivo), seguita alle 9 dalla quindicesima Cadini Sky Race (23 km, 1.500 metri di dislivello). Entrambe hanno registrato il sold out con 150 e 200 pettorali disponibili. Alle 9.30 scatterà la Misurina Lake Run (10 km, 450 metri di dislivello), pensata anche per i non skyrunner: si potrà scegliere tra versione competitiva e ludico-motoria, con iscrizioni aperte fino a pochi minuti dal via.
Spazio anche ai più giovani con la Cadini Kids Race, corsa dedicata a bambini e ragazzi su distanze tra i 500 e i 1.500 metri, a partire dalle 9.45.

Le premiazioni di tutte le gare si svolgeranno domenica pomeriggio dalle 15.30. Oltre alle competizioni, nell’area di partenza e arrivo sarà presente per entrambe le giornate uno spazio espositivo di Lowa, che metterà a disposizione calzature test per gli appassionati.

Tutti i dettagli e le informazioni sulle gare sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: trecimeexperience.com

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *