Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, domenica 14 settembre, nella notte da molto nuvoloso/coperto a irregolarmente nuvoloso, poi in giornata poco nuvoloso con significativi spazi di sereno a partire da ovest già dal primo mattino e locali addensamenti diurni. Precipitazioni: nella notte residui rovesci e qualche temporale nelle prime ore a est (40/50%), con possibile neve debole sulle vette dolomitiche più elevate attorno ai 3000 m, già cessati a ovest. In giornata non escluso qualche sporadico piovasco pomeridiano (20/30%). Temperature: senza variazioni significative, con massime in lieve calo in quota e in lieve aumento nelle valli per il maggiore soleggiamento. Minime raggiunte in serata. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile, salvo possibili occasionali episodi di Foehn; in quota moderati/tesi da nord-ovest.
Dopodomani, lunedì 15 settembre, cielo da sereno/poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso, con qualche nube bassa nelle prime ore sulle Prealpi e un po’ di attività cumuliforme da metà giornata, in un contesto comunque sempre di prevalente soleggiamento. Contesto termico diurno più caldo, specie in quota. Precipitazioni: generalmente assenti (0/10%). Temperature: nelle valli minime in calo, eccetto in caso di nubi basse notturne, e massime in rialzo; in quota in generale rialzo, più marcato alle quote più elevate. Venti: nelle valli deboli o al più moderati a regime di brezza; in quota deboli/moderati in rotazione da nord-ovest a ovest sud-ovest, a 5-20 km/h a 2000 m e 10-30 km/h a 3000 m.
Martedì 16 settembre tempo solo in parte soleggiato, anche con possibili nubi basse nelle valli prealpine al primo mattino, e con tendenza ad aumento della nuvolosità in giornata sia per nubi alte che per sviluppo a tratti moderato di cumuli, che potranno dar luogo a qualche rovescio sparso, più probabile sulle Dolomiti al pomeriggio, non escluso anche sulle Prealpi alla sera. Temperature: minime in aumento nelle valli e stazionarie in quota; massime in lieve calo.
Mercoledì 17 settembre inizialmente nuvoloso, sia per residue nubi alte che per probabili nubi basse piuttosto estese e anche persistenti su alcuni settori. In giornata tendenza a diradamento della nuvolosità fino a cielo poco nuvoloso tra pomeriggio e sera. Probabilità di precipitazioni quasi assente. Temperature in temporaneo calo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
