Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Fino a fine novembre, chiusure e deviazioni per lavori nelle gallerie San Vito e Brenta

Da lunedì 15 settembre al 28 novembre le due gallerie saranno chiuse al traffico in direzione Feltre-Belluno. Percorsi alternativi diversi per mezzi pesanti e mezzi leggeri.

Ieri, 12 settembre, Anas ha annunciato l’avvio dei lavori di manutenzione nelle gallerie San Vito e Brenta, lungo la strada statale 50 bis/var “del Grappa e del passo Rolle”, nel tratto tra Valbrenta (Vicenza) e Arsié (Belluno). L’intervento punta a migliorare gli standard di sicurezza. In programma ci sono il potenziamento della rete di raccolta delle acque sulla sede stradale, il rafforzamento del sistema di drenaggio periferico e l’impermeabilizzazione di alcuni tratti della calotta, con il convogliamento delle acque intercettate lungo il perimetro delle cavità.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza per automobilisti e operatori, da lunedì 15 settembre al 28 novembre le due gallerie saranno chiuse al traffico in direzione Feltre-Belluno.

Durante questo periodo la circolazione sarà deviata su percorsi alternativi. I mezzi leggeri potranno utilizzare la deviazione che da Primolano conduce ad Arsié, attraverso le scale di Primolano (SR 50 bis), per rientrare sulla statale al chilometro 5,200 circa.

Per i mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate è invece previsto un percorso più lungo: dalla SS 47 si imbocca via Molinetto, quindi, alla terza uscita della rotatoria, si prosegue su via De Gasperi (SP 57). Da qui, al primo svincolo della rotatoria successiva, si accede a via Dante Alighieri e si continua lungo la SP 26. Seguendo le indicazioni per Valdobbiadene/Feltre, si raggiunge la SR 348 che porta a Feltre.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *