Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

La montagna piange Franco Gaspari: «Un brontolone, dal cuore immenso». La Rassegna di giovedì 18 settembre ►Video

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Precipita scalando la Cima Grande: muore la guida alpina e soccorritore Franco Gaspari. Sotto choc i due alpinisti che erano insieme a lui, ma non attaccati con una corda con la vittima probabilmente vittima di un malore. Il ricordo degli amici: “Un maestro, queste montagne le conosceva come le sue tasche”.

Si schianta a Pedesalto, grave camionista trentino di 54 anni. È arrivato all’altezza della galleria di Pedesalto con il ribaltabile alzato e ha subito gravi lesioni dovute all’effetto della violentissima decelerazione del camion, con la cabina che si è staccata percorrendo ancora una cinquantina di metri.

Belluno, export in calo nel primo semestre: -2,2% A soffrire è soprattutto l’occhiale che ha perso, nei primi sei mesi di quest’anno, ben 100 milioni di mancate vendite sui mercati esteri, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Reddito di libertà, pochi fondi. Delle 47 richieste di contributo economico di 500 euro mensili per un massimo di 12 mesi, destinato alle donne vittime di violenza, solo 28 sono state accolte.

Borgo Valbelluna, cambia il parroco di Mel. Don Massimiliano Zago, in Valbelluna da 7 anni, sarà sostituito da don Michele Maiolo.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *