Cresce l’attenzione sull’affido familiare nella provincia di Belluno: nel 2024 sono stati 54 i minori accolti tramite i Centri per l’affido e la solidarietà familiare (Casf) dell’Ulss Dolomiti, di cui 38 giudiziali e 16 consensuali; 40 residenziali e 14 diurni; 39 eterofamiliari e 15 intrafamiliari.
Per promuovere la conoscenza di questa realtà e sensibilizzare la cittadinanza, i Casf organizzano due iniziative nel mese di ottobre. Mercoledì 1° ottobre, alle ore 18, nella Sala G. Coletti – Piazzale Dolomiti a Tai, Pieve di Cadore, si terrà l’incontro «Le parole dell’affido familiare», promosso dalla sede di Belluno del Casf in collaborazione con il Comune. Durante la serata, letture animate stimoleranno riflessioni sul valore dell’accoglienza e della solidarietà familiare.
I Centri di Belluno e Feltre hanno organizzato anche un corso online di informazione e formazione sull’affido, rivolto a famiglie o persone singole interessate a offrire accoglienza. Le sessioni si terranno dalle 17.45 alle 19.30 nelle date: 16, 23 e 30 ottobre. Per informazioni e iscrizioni entro il 14 ottobre: Casf di Feltre 0439 883170, email centroaffido.fe@aulss1.veneto.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
