Ancora qualche goccia domani, venerdì 26 settembre, e sabato, sempre di pomeriggio. Domenica, invece, la probabilità di precipitazioni si abbassa di molto. Ecco le previsioni meteo del Centro valanghe di Arabba per il weekend a Belluno e provincia.
Venerdì 26 settembre
Cielo molto nuvoloso o coperto con qualche breve schiarita un po’ più probabile verso sera. Tra notte e mattino possibili deboli o molto deboli sparse e discontinue (20-40%). Tra le ore centrali e nel pomeriggio maggiormente probabili (40-60%) per lo più deboli con al più qualche rovescio su Prealpi. Un po’ di neve cadrà oltre i 2000-2300 m, a tratti a quote inferiori durante la notte. Temperature minime in aumento, massime in lieve calo con valori inferiori alla media del periodo. Venti in alta montagna tesi e deboli in valle.
Sabato 27 settembre
Tempo variabile: molte nubi tra notte e primo mattino seguite da alcune schiarite. Al mattino qualche piovasco possibile su Prealpi (20-30%), generalmente assenti su Dolomiti (0-10%). Nel pomeriggio nuvolosità variabile a tratti estesa specie verso sera e su Prealpi con probabilità in aumento di piovaschi o rovesci su Prealpi (40-60%) meno probabili e generalmente molto deboli su Dolomiti (20-30%). Qualche fiocco di neve oltre i 2200 m. Temperature minime senza notevoli variazioni o in lieve calo, massime in lieve aumento.
Domenica 28 settembre
Nuvolosità variabile con annuvolamenti e schiarite più probabili e ampie rispetto a sabato. Ad oggi risulta molto bassa la probabilità di qualche breve e debole precipitazione su Dolomiti, maggiore su Prealpi specie tra notte e primo mattino. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
