Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Comelico, galleria chiusa tutte le notti, anche sabato e domenica. La rassegna di venerdì 26 settembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Dal 14 ottobre la galleria Comelico chiuderà tutte le notti dalle 22 alle 6, fino all’ottobre del 2027. Bocciata dai sindaci la richiesta dell’Anas di anticipare la chiusura infrasettimanale alle 21, l’alternativa è stata quella di chiudere anche di sabato e domenica. I lavori finiranno tra due anni, a ottobre 2027.
È critica la situazione della medicina territoriale in provincia di Belluno. I medici di base che possono andare in pensione se ne vanno, mentre altri decidono di lasciare l’incarico anche solo dopo pochi mesi. Da gennaio ad oggi via 17 professionisti.
Cambio delle lenzuola e degli asciugamani, pulizia dei locali, fornitura dei pasti, persino il noleggio di bici: al proprietario dell’alloggio che lo dava in affitto, la società di gestione immobiliare con sede in provincia, ma attiva su Cortina, forniva un pacchetto completo di servizi aggiuntivi, ma senza che a queste prestazioni extra fosse applicata l’Iva. In cinque anni, dal 2019 al 2024, la “dimenticanza” ha consentito ai titolari della società di trattenere indebitamente 670 mila euro.
Memoria, tecnologia, sviluppo territoriale e formazione. Sono i pilastri su cui si regge Epi-hub, vale a dire la Fondazione Elserino Piol, che da ieri ha aperto i battenti a Valmorel.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.



Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *