Due incontri per riflettere e provare a trovare soluzione a uno dei più grandi paradossi degli ultimi anni, qui a Belluno. Mancano abitazioni per chi vorrebbe venire ad abitare qui, nonostante ci siano case disabitate e non utilizzate. Per questo Lo SportHello il punto di informazione e orientamento dedicato agli abitanti attuali e futuri del Cadore, propone un appuntamento informativo, replicato in due date, dal titolo “La locazione residenziale: conosci le soluzioni per valorizzare il tuo immobile?”. Il primo incontro si terrà martedì 30 settembre alle ore 18 presso Lo SportHello (Località Caralte 85, Perarolo di Cadore) e sarà poi replicato, alla stessa ora, giovedì 9 ottobre presso la sede dell’Unione Montana Comelico (via Udine, Santo Stefano di Cadore).
L’appuntamento sarà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di esperti del settore, rappresentanti istituzionali e cittadini interessati ad avere informazioni pratiche sulla gestione degli immobili da affittare, con un focus specifico sugli strumenti di tutela a disposizione dei locatori. Una parte del dibattito, poi, sarà dedicata al caso studio dello Sportello Casa del Comune di Thiene (Vicenza). L’incontro è organizzato in collaborazione con la delegazione FIAIP di Belluno e vi parteciperanno anche il sindaco di Thiene, FIAIP Vicenza, SUNIA Belluno (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari) e FIMAA Belluno (Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari).
Per ulteriori informazioni sull’appuntamento e sui servizi offerti dallo SportHello, attivo grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea, promosso dal Comune e gestito dal Gal Alto Bellunese, si può visitare il sito web www.losporthello.it, rivolgersi alla mail info@losporthello.it o telefonare al numero 0435 409903.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
