Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Deboli piogge anche domani, martedì 30 settembre, e mercoledì: le previsioni meteo

Qualche goccia possibile sia nella notte sia in serata

Ancora qualche piovasco sparso colpirà Belluno e provincia sia domani, martedì 30 settembre, sia mercoledì 1 ottobre. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.

Martedì 30 settembre

Dal mattino nubi in aumento prima per velature, dal mezzogiorno anche per nubi medie, fino a cielo nuvoloso a partire dalle ore centrali e fino a sera. Nella notte e fino all’alba non del tutto escluso qualche isolato piovasco o rovescio su Prealpi (20%), al mattino generalmente assenti (0-10%) dal pomeriggio e soprattutto in serata possibile qualche piovasco sparso o rovescio (30-50%) un po’ più probabile su Prealpi. Temperature minime in aumento, massime in calo.

Mercoledì 1 ottobre

Nella notte e fino al primo mattino nuvoloso con schiarite a partire da Dolomiti settentrionali con possibili deboli piogge qua e là su Prealpi specie occidentali (40-60%). In giornata schiarite alternate ad annuvolamenti su Dolomiti mentre annuvolamenti più intensi saranno presenti su Prealpi. Nel pomeriggio nuovo aumento della probabilità di qualche piovasco o rovescio qua e là su Prealpi (30-50%), generalmente assenti su Dolomiti (0-10%). Temperature in calo con minime in serata in quota.

Giovedì 2 ottobre

Tempo stabile e soleggiato. Sereno o poco nuvoloso al mattino, qualche modesto annuvolamento in più nel pomeriggio su Prealpi ma con cielo sempre per lo più poco nuvoloso. Temperature in ulteriore lieve calo. Venti in quota moderati/tesi da nord, da nordest su Prealpi.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Buonasera. Non c’entra con le previsioni del tempo, o forse c’è un nuovo tempo nel trasmettere le notizie, che da qualche giorno non ci sono. La biblioteca di Belluno, c’è l’articolo completo nel giornale dell’ultimo giovedì, le previsioni si vedono sul sito Arpa Dolomiti, e quindi, che succede? Ho sentito le notizie più importanti al Tg di Antenna 3: il funerale di Fontana a Limana, l’incidente mortale a Lentiai, gli ultimi soccorsi in montagna, la messa a Belluno per la Polizia in occasione di S. Michele Arcangelo, ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *