Belluno °C

sabato 15 Novembre 2025,

Michele Da Rold è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti

Bellunese, 38 anni, vanta un percorso professionale e culturale che unisce competenze umanistiche e tecnologiche

Michele Da Rold è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti. La nomina è stata ufficializzata oggi nel corso dell’Assemblea del Gruppo, un momento di confronto e rilancio che ha ribadito il ruolo strategico dei giovani all’interno del sistema associativo.

Contestualmente all’elezione del presidente è stato nominato anche il nuovo Consiglio Direttivo, composto da Thomas Matthias Nicolussi Moz Chelle, vicepresidente (Bauunternehmung Srl), Alessandra Agostini (Agma Arredo Inox Professionale Srl), Luca Anselmi (Dolobot Srl), Saverio Calvi (Franco Lavina Costruzioni Srl), Pietro Fedon (Cool Net Srl), Denis Nicolussi Moz Chelle (Bauunternehmung Srl) e Margherita Vascellari, past president (Sicet Srl).

Bellunese, 38 anni, Da Rold vanta un percorso professionale e culturale che unisce competenze umanistiche e tecnologiche. È co-fondatore di amuseapp, vicepresidente del consiglio di amministrazione dell’agenzia Larin, docente universitario e promotore di progetti dedicati all’innovazione, alla cultura e al territorio.

Nel delineare le priorità del proprio mandato, il nuovo presidente ha indicato tre direttrici fondamentali: innovazione, cultura d’impresa e leadership. «Tre leve – ha spiegato – che possono generare valore condiviso se affrontate con un approccio integrato e consapevole, capace di mettere in connessione persone, competenze e visioni. Oggi abbiamo la responsabilità di costruire un ecosistema territoriale attrattivo, investendo in una leadership nuova, nella contaminazione tra saperi e nella formazione come fattore di coesione e sviluppo».

Da Rold ha inoltre evidenziato l’importanza del passaggio generazionale e della costruzione di una leadership capace di interpretare i cambiamenti, rafforzando l’identità imprenditoriale giovanile e il legame con il territorio.

«A Michele Da Rold rivolgo i migliori auguri di buon lavoro – ha dichiarato Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti –. La sua visione strategica, costruita su un percorso solido e non convenzionale, rappresenta un valore aggiunto per tutto il sistema associativo. Un ringraziamento particolare va a Margherita Vascellari per l’impegno profuso e per aver saputo guidare il Gruppo con determinazione e progettualità».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *