Belluno °C

venerdì 30 Gennaio 2026,

Pedavena, sequestrati 32 kg di sostanze stupefacenti in un’azienda agricola

L'azienda era autorizzata alla coltivazione di canapa, ma le sostanze sequestrate non rientrano nella produzione consentita per scopi industriali o agroalimentari

A Pedavena, i Carabinieri della Stazione di Feltre hanno tratto in arresto un residente del posto e titolare di un’azienda agricola autorizzata alla coltivazione di canapa. Tutto è scaturito da una perquisizione presso il domicilio e l’azienda dell’uomo che ha consentito di rinvenire un’ingente quantità di sostanze stupefacenti: 30,1 chilogrammi di infiorescenze di cannabis sativa e 2,1 chilogrammi di hashish. Sostanze che, secondo quanto accertato dai militari, non rientrano nella produzione consentita per scopi industriali o agroalimentari. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato dichiarato in arresto e posto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori determinazioni da parte della Procura di Belluno.

«La droga sequestrata era destinata con ogni probabilità soprattutto al mercato locale e avrebbe potuto raggiungere adolescenti e studenti, con gravi conseguenze sociali e sanitarie», ha dichiarato il Capitano Caminiti, Comandante della Compagnia. «La canapa è una risorsa importante per l’agricoltura e l’industria, ma non può diventare il paravento per attività illecite. Il rispetto delle regole è imprescindibile. I controlli proseguiranno in tutta la zona per garantire legalità, sicurezza e tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *