Non è mai troppo tardi per calcare il tappeto rosso. Lo hanno dimostrato le signore del Centro Servizi Brandalise di Feltre che, in occasione della Festa dei Nonni, celebrata giovedì 2 ottobre, sono andate in trasferta a Castelfranco per partecipare a “Miss Nonna Italia”. Emozioni e sorrisi all’evento ospitato dal Centro Sartor, giunto alla seconda edizione. E come ogni sfilata che si rispetti, la preparazione è stata curata in ogni dettaglio: con la collaborazione dei familiari, le signore hanno scelto gli abiti e gli accessori per sfilare. Al mattino, si sono preparate con l’aiuto delle preziosissime operatrici Antonella e Silvia, tra trucco, parrucco e manicure. A completare il look, le fasce di “Miss Brandalise”, realizzate dalla familiare Giannalisa.
Accompagnate dalle educatrici Betty e Lara, dal capoturno OSS Antonella e dal fisioterapista Renzo, le signore sono partite alla volta di Castelfranco, pronte a calcare il tappeto rosso. Qui sono state accolte da truccatrici e acconciatrici professionisti, che le hanno coccolate nel backstage, preparandole per la sfilata. Sul palco hanno brillato per eleganza, ma anche per simpatia, al punto che una delle anziane della struttura feltrina, Claudia De Girardi, alla veneranda età di 99 anni, ha vinto l’ambita fascia di “Miss Nonna Simpatia”, ricevendo i complimenti di tutta la giuria.

L’evento ha anche catturato l’attenzione dei media: con grande sorpresa, infatti, le protagoniste sono state intervistate in diretta su Canale 5. La giornata si è conclusa con un rinfresco e una torta. Le signore sono tornate al Centro Servizi Brandalise stanche, ma fiere di aver partecipato a un evento così insolito e speciale, che ha celebrato il loro spirito e la loro bellezza senza età.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
