Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Domani e mercoledì bel tempo e temperature massime in lieve aumento

Valori prossimi o di qualche grado inferiori alle medie del periodo

Ecco le previsioni del Centro Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni.

Martedì 7 tempo stabile con cielo in genere sereno, al più poco nuvoloso per qualche innocuo addensamento a ridosso di qualche cima o pendio dolomitico, per sottili nubi alte per qualche possibile nube bassa associata a locali foschie nelle valli durante le ore fredde, meno probabile, tuttavia, rispetto a lunedì. Fenomeni assenti. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie o in lieve calo nelle valli e altipiani, in aumento in quota; massime in aumento a tutte le quote con accentuazione dell’inversione termica nelle ore fredde nelle valli e altipiani e con valori prossimi o di qualche grado inferiori alle medie del periodo. Venti nelle valli in genere deboli o moderati specie al mattino per residui episodi di Foehn in alcune valli; in quota da nord, forti al mattino in graduale e parziale attenuazione dalle ore centrali fino a divenire moderati.

Mercoledì 8 tempo stabile con cielo in genere poco o parzialmente nuvoloso, con annuvolamenti irregolari durante il giorno per il transito di innocua nuvolosità di tipo medio-alto e per qualche nube bassa nelle valli durante le ore fredde; fenomeni assenti. Precipitazioni assenti. Temperature in lieve o contenuto aumento, specie in alta montagna oltre i 1800 m con valori prossimi alle medie stagionali e una moderata inversione termica nelle valli nelle ore fredde. Venti nelle valli generalmente deboli, salvo diventare localmente moderati per brezze; in quota ancora da nord, da moderati al mattino a deboli nel pomeriggi.

Giovedì 9 cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso con nuvolosità irregolare nel corso della giornata per il transito di nubi medio-alte con addensamenti anche consistenti specie sulle Dolomiti dove saranno possibili delle modeste precipitazioni da locali a sparse, eventualmente nevose oltre i 2700-3000 m, mentre sulle Prealpi saranno meno probabili, più sporadiche e locali. Temperature nelle valli stazionarie o in lieve aumento specie le minime, in alta montagna in lieve calo. Venti in alta montagna in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *