Sarà un weekend all’insegna del bel tempo, quello di sabato 11 e domenica 12 ottobre. Già da domani, venerdì 10 ottobre, infatti, il cielo sarà sereno e soleggiato, al di là di qualche nuvola e foschia nelle ore fredde. Assenti le precipitazioni in tutti i prossimi tre giorni. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, a Belluno e provincia.
Venerdì 10 ottobre
Tempo stabile con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo risultare nelle valli, fino a poco dopo l’alba, irregolarmente nuvoloso per residue nubi che si diraderanno nel corso della mattinata con ampie schiarite ovunque dalle ore centrali. Fenomeni assenti. Temperature con valori tipici di inizio autunno.
Sabato 11 ottobre
Tempo ancora stabile e ben soleggiato con ottima visibilità a tutte le quote, salvo qualche modestissimo annuvolamento diurno a ridosso di qualche cima dolomitica e locali nubi basse associate a foschie nelle ore fredde in alcune valli prealpine. Assenti le precipitazioni (0%). Temperature in lieve o contenuto aumento specie in alta montagna e nei valori massimi.
Domenica 12 ottobre
Contesto prevalentemente soleggiato e stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo qualche formazione di nubi basse sparse con foschie nelle ore fredde in alcune valli prealpine e locali addensamenti a ridosso delle cime dolomitiche. Temperature stazionarie o in lieve aumento nelle valli, stazionarie o in lieve calo in alta montagna con valori nella norma e clima tipicamente autunnale.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
