Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Calcio femminile, la Dolomiti pronta per l’esordio in Serie C: c’è il Südtirol

Domenica 12 ottobre (ore 15.30), il gruppo di mister Bertuzzi affronterà in trasferta il Südtirol

Nemmeno il tempo di festeggiare e già si guarda avanti. Archiviata la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, per le ragazze della Dolomiti Bellunesi è il momento di pensare all’esordio nel campionato di Serie C femminile. Domenica 12 ottobre (ore 15.30), il gruppo di mister Bertuzzi affronterà in trasferta il Südtirol, una squadra che nei due turni di Coppa è sempre riuscita a ottenere la vittoria.

Le dolomitiche sono pronte a misurarsi con una categoria superiore. E a confermarlo è la prestazione offerta contro il Tavagnacco: «Siamo riuscite a imporre il nostro gioco fin da subito, a differenza del match di andata in cui avevamo sofferto la fisicità delle avversarie», racconta Gaia Mastel, autrice del gol decisivo. «Nonostante l’infortunio di una pedina importante come Nicole Da Canal, ci siamo compattate e non abbiamo mollato». Vincere dà la spinta in più per una rosa rimasta in gran parte invariata: «Abbiamo avuto degli innesti importanti come Dal Bon, Gava, Nardon e Da Canal, che si sono già integrate. Siamo un gruppo affiatato, pur avendo età diverse».

«A livello personale e collettivo, il gol è stato un sospiro di sollievo. Quasi a dire: “Ci siamo, siamo qui anche noi”. Vogliamo dire la nostra pure nelle prossime partite». Magari già dalla prossima sfida contro le altoatesine, anche se non sarà facile. «Sappiamo che le nostre avversarie ambiscono a vincere il campionato. Noi, invece, puntiamo alla salvezza. Abbiamo due obiettivi diversi, ma cercheremo di portare a casa punti in ogni gara», conclude.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *