Belluno °C

sabato 15 Novembre 2025,

Un bel lunedì, poi nubi e calo delle temperature

Grazie all’alta pressione il tempo rimane stabile, salvo un po’ di instabilità tra martedì e mercoledì. In arrivo da est correnti più fresche e umide che faranno calare le temperature.

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.

Domani, lunedì 13 ottobre, giornata con tempo stabile e in gran parte soleggiato in quota e su molti settori dolomitici dopo il dissolvimento delle possibili nubi basse notturne; sulle Prealpi nubi basse nelle ore fredde, tendenti a rimanere insistenti; al pomeriggio/sera transito di innocue nubi alte e velature che tenderanno a intensificarsi nel corso della notte. Precipitazioni assenti (0%). Temperature minime in lieve calo in quota, stazionarie nelle valli; massime in lieve o contenuto calo a tutte le quote. Venti nelle valli generalmente deboli con qualche moderato rinforzo nelle ore calde per brezze; in quota deboli da nord-ovest.

Dopodomani, martedì 14 ottobre, sulle Prealpi generalmente nuvoloso per possibile persistenza di nubi medio-basse più estese dei giorni precedenti; sulle Dolomiti, specie in quota, maggiori spazi di sereno al mattino e annuvolamenti irregolari al pomeriggio. Precipitazioni al mattino assenti (0%); tra pomeriggio e sera/notte possibile qualche debole precipitazione sparsa (40/60%), con qualche fiocco di neve possibile a 2400/2500 m. Temperature in calo in quota, con minima alla sera; senza notevoli variazioni nelle valli. Venti nelle valli generalmente deboli per brezze; in quota deboli da nord-ovest, in rotazione a nord.

Mercoledì, 15 ottobre, probabili nubi basse su Prealpi e nuvolosità più irregolare su Dolomiti; precipitazioni perlopiù assenti o al più qualche goccia nelle prime ore della notte. Ulteriore lieve calo termico diurno e contesto anche uggioso su molti settori prealpini. Venti deboli/moderati nord-occidentali in quota.

Giovedì, 16 ottobre, persiste il rischio di nubi basse durature sui settori prealpini, per quanto un po’ meno estese dei giorni precedenti, con contesto uggioso e relativamente fresco. Anche su alcuni settori dolomitici saranno possibili nubi basse ma gli spazi di sereno, specie in quota, saranno più significativi. Ulteriore calo termico in quota.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *