Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

La variante di Longarone costerà 100 milioni in più. La rassegna di lunedì 13 ottobre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

La variante di Longarone, a causa dell’aumento dei costi delle materie prime, alla fine costerà praticamente 100 milioni di euro in più del previsto. Parola di Fabio Saldini, il commissario di governo e numero uno di Simico, la società infrastrutture Milano Cortina 2020–2026. Intanto i lavori pre cantiere sono iniziati. Le imprese di Veneto Strade, infatti, sono al lavoro, tra Pian di Vedoia e Fortogna, per mettere in sicurezza la viabilità del posto e gli interventi sull’asta del Piave tengono conto di quanto prevede il progetto di Simico.
Tragedia in autostrada, lungo la A23. Un professionista 35enne di Feltre è morto ieri mattina, verso le 8.30, lungo la Palmanova-Tarvisio. Il territorio comunale è quello di Chiusaforte, un paesino con 500 residenti in provincia di Udine.
Don Augusto Antoniol saluta i fedeli di Longarone e Castellavazzo. Dopo 7 anni di servizio il sacerdote lamonese, che ha una lunga esperienza come missionario in Africa, ricoprirà un nuovo incarico nella zona del Comelico. Don Antoniol, 61 anni, gestiva ben otto parrocchie: Longarone, Fortogna, Igne, Ospitale di Cadore, il piccolo borgo di Casso, Castellavazzo, Codissago e Podenzoi.
La venticinquesima edizione di Mele a Mel ha celebrato un quarto di secolo con oltre 30 mila presenze, dal Bellunese e da fuori provincia.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.



Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Non c’è UNA volta che sia UNA, che vengono terminati i lavori UN giorno prima della acadenza e che venga speso UN milione di euro in meno del previsto. E ci siamo dentro in pieno anche noi in provincia di Belluno, come e peggio di altre zone. Responsabilità di nessuno. Mai.
    Fabiano Isma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *