Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Dolomiti Bellunesi in trasferta a Meda contro il Renate

Nella foto (di Giuseppe De Zanet) Salvatore Burrai

La Dolomiti Bellunesi affronterà il Renate nella decima giornata di Serie C domani, sabato 18 ottobre, alle 14.30 allo stadio “Mino Favini” di Meda.

Nell’ultimo turno la squadra ha vinto contro il Lumezzane, grazie anche a un passaggio di Salvatore Burrai che ha consentito a Saccani di servire il gol decisivo di Mignanelli. Burrai, centrocampista e capitano, sottolinea l’importanza della compattezza e dell’organizzazione della squadra: «Contro il Lumezzane abbiamo dato vita a una buona prestazione, fatta di compattezza e idee. Tuttavia, deve essere il punto di partenza, non di arrivo».

Il Renate, squadra con esperienza in Lega Pro, arriva alla partita con un punto in meno rispetto ai dolomitici. Burrai evidenzia la necessità di mantenere concentrazione e organizzazione: «Non sarà facile, dovremo essere compatti e attenti per portare a casa un risultato positivo». Il gruppo è guidato dal nuovo allenatore Andrea Bonatti, con cui i giocatori hanno trovato immediata sintonia. «Ci sono ancora margini di crescita – aggiunge Burrai – ma la squadra ha le basi per raggiungere gli obiettivi prefissati».

Il match contro il Renate segue lo slittamento del turno dei lombardi contro l’Inter Under 23, previsto ora per martedì 21 ottobre. Burrai ritiene che la posticipazione non influirà sulla preparazione: «Anche noi abbiamo avuto il tempo necessario per recuperare le forze e preparare la gara». La partita sarà diretta dall’arbitro Mattia Maresca di Napoli, con assistenti Luca Capriuolo di Bari e Davide Fabrizi di Frosinone, quarto ufficiale Giorgio Bozzetto di Bergamo e Veronica Martinelli di Seregno al Football Video Support. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky (canale 256) e Now.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *