Tempo sostanzialmente bello a partire da domani, sabato 18 ottobre, e per tutto il weekend: il cielo sarà sereno o al massimo un po’ nuvoloso, ma senza pioggia. Lunedì la situazione cambierà: il cielo sarà molto più nuvoloso e potrebbero verificarsi deboli precipitazioni. Ecco le previsioni meteo per i prossimi tre giorni, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, a Belluno e provincia.
Sabato 18 ottobre
Cielo sereno o al più poco nuvoloso. Fino al primo mattino possibile qualche locale nube bassa o nebbia su Prealpi, in nuova formazione dalla sera. Precipitazioni assenti. Temperature stazionarie, con valori nella media del periodo. Su Prealpi – a 1500 m: min 5 max 9, a 2000 m: min 3 max 4 Dolomiti – a 2000 m: min 2 max 6, a 3000 m: min -3 max 0.
Domenica 19 ottobre
Tra notte e parte del mattino probabili nubi basse anche estese in molte valli prealpine e tra Cadore e Comelico. In giornata cielo da velato a parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso per qualche addensamento specie su Prealpi. Assenti precipitazioni (0%). Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento in alta quota, per il resto in diminuzione.
Lunedì 20 ottobre
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto. Nella seconda parte della giornata e soprattutto verso sera, deboli precipitazioni sparse a partire da ovest con qualche fiocco di neve oltre i 2400-2500 m. Temperature minime in aumento, massime in calo.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
