Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Il parcheggio in piazzale della Resistenza, davanti allo stadio di Belluno, si è ridotto a un fazzoletto. Prima sono sparite le due file più vicine al Polisportivo, poi il cantiere per la riqualificazione dell’impianto sportivo si è via via allargato, andando ad occupare altri stalli dell’ampio piazzale. Fino a vedere le transenne cingere tutta l’area di fronte a Confartigianato, alla gelateria, al condominio del negozio Cibin. Protestano i commercianti, protestano i residenti, perché chi non ha un garage non sa più dove parcheggiare. E le preoccupazioni aumentano se si getta lo sguardo al 2026, quando il cantiere sarà presumibilmente ultimato e la Dolomiti Bellunesi tornerà a giocare al Polisportivo.
È caduto per circa 500 metri sotto la traccia di un sentiero: non c’è stato nulla da fare per Ermenegildo Lorenzini, 83 anni, di Selva di Cadore. “Gildo”, come era conosciuto in paese, già venerdì sera era stato ritrovato deceduto. Ieri mattina si è proceduto con il recupero del corpo, grazie all’elisoccorso.
La casa è sempre la priorità sociale della provincia di Belluno. Una vera e propria emergenza che ha gravi risvolti: «Tante imprese non riescono a trovare collaboratori perché costoro non riescono a recuperare alloggi disponibili» è il grido d’allarme lanciato da Mauro De Carli, segretario del Sunia, dall’assemblea dei delegati della Cgil provinciale di Belluno, svoltasi ieri in preparazione della protesta a Roma del 25 ottobre.
Il dipinto “I miracoli di Santa Rita” , ultima opera pittorica di Dino Buzzati donata a Limana nel 1971 dal grande autore bellunese, è tornato al Comune dopo sette mesi di restauro. A prendersene cura è stata Mariangela Mattia, che giovedì sera nella sala De Fanti del municipio ha presentato i lavori compiuti spiegando che l’intervento è stato laborioso.
Al via l’iter di ristrutturazione del PalaFeltre. Con la determina del Comune di Feltre datata 13 ottobre 2025 viene reso noto lo studio di progettazione che si occuperà di fornire un nuovo volto al Drio Le rive che ormai ha superato i 40 anni.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
