Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

L’Aps Valcicogna sostiene Unicef: raccolti fondi per i bambini nelle emergenze

La riconoscenza di Maria Cristina Zoleo, presidente del Comitato provinciale Unicef – Fondazione ETS. (immagine generata con AI)

Domenica 5 ottobre, nella sede dell’Aps Valcicogna, il presidente Avio Balcon e i volontari dell’associazione hanno accolto oltre sessanta persone in occasione dell’iniziativa promossa dal Comitato provinciale Unicef, dedicata alla campagna «Protezione dei bambini nelle emergenze».

L’incontro ha voluto richiamare l’attenzione sulle drammatiche condizioni in cui vivono milioni di bambini nel mondo, colpiti da guerre, povertà, malattie e mancanza di istruzione. Secondo i dati Unicef, 473 milioni di minori crescono in contesti di conflitto e un miliardo – cioè la metà dei bambini del pianeta – è esposto agli effetti dei cambiamenti climatici. Per molti di loro vengono negati diritti fondamentali come l’accesso al cibo, all’acqua potabile, alle cure mediche e all’istruzione.

Maria Cristina Zoleo, presidente del Comitato provinciale Unicef – Fondazione ETS, ha voluto esprimere la propria riconoscenza: «Credo sia doveroso da parte mia ringraziare di cuore ed esprimere la mia gratitudine al presidente Avio Balcon e a tutte le persone di buona volontà che gratuitamente hanno messo a disposizione la loro professionalità e il loro tempo a sostegno di questa importante campagna umanitaria».

A conclusione della giornata, l’Aps Valcicogna ha donato a Unicef un contributo di 1200 euro. «Grazie alla presenza solidale dei tanti partecipanti – ha sottolineato Zoleo – l’Aps Valcicogna ha elargito ad Unicef un assegno di 1200 euro! Grazie di cuore a tutti».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *