Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Domani, giovedì 23 ottobre, torna la pioggia. Possibili fenomeni intensi

Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni a Belluno e provincia

Precipitazioni, anche intense, caratterizzeranno la giornata di domani, giovedì 23 ottobre, a Belluno e provincia. Qualche residuo di brutto tempo possibile anche venerdì 24 ottobre, mentre sabato 25 torna il sereno. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.

Giovedì 23 ottobre

Cielo in genere molto nuvoloso, dapprima con copertura estesa, poi con instabilità e infine con qualche possibile schiarita da sud-ovest.
Fenomeni via via più diffusi e significativi dalla mattinata e a partire dalle Prealpi con rovesci od occasionali temporali. Non si esclude qualche locale fenomeno intenso. Limite delle nevicate fino a metà giornata dell’ordine dei 2500 m, poi in abbassamento fino a quote dell’ordine dei 2000 m almeno sulle Dolomiti. Temperature in diminuzione, contenuta nelle valli, più sensibile riguardo alle minime attese in tarda serata ad alta quota.

Venerdì 24 ottobre

Nelle primissime ore residua variabilità con qualche addensamento nuvoloso e crescenti schiarite, poi cielo in prevalenza poco o al più parzialmente nuvoloso con spazi di sereno anche ampi. Non si esclude qualche locale modesto fenomeno più che altro sulle Dolomiti nelle primissime ore, con eventuali fiocchi di neve da circa 1700-2000 m. Salvo possibili locali aumenti delle massime sui fondovalle prealpini, è atteso in generale un calo delle temperature, più sensibile ad alta quota.

Sabato 25 ottobre

Poche nubi con significativi spazi di sereno, più ampi sulle zone prealpine, qualche modesto addensamento a tratti su quelle dolomitiche; riguardo alle temperature sono attese contenute variazioni di carattere locale, con prevalenza per le minime di lievi diminuzioni in generale, per le massime diminuzioni nelle valli e aumenti ad alta quota.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *