Persiste sulla regione un flusso di correnti atlantiche provenienti dalle medie latitudini relativamente umide e fresche che mantengono condizioni di variabilità con temperature di qualche grado inferiori alle medie stagionali.
Martedì 28 ottobre, salvo una residua e modesta nuvolosità nelle prime ore, tempo stabile con cielo in prevalenza sereno soprattutto al mattino, in genere sereno e poco nuvoloso per sottili e innocue velature nel pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature minime in quota in lieve o contenuto aumento, stazionarie o in lieve calo nelle valli; massime in aumento a tutte le quote. Venti nelle valli in genere deboli con locali rinforzi di Foehn in alcune valli tra la notte e al mattino; in quota da ovest, nord ovest, forti nella notte e fino al primo mattino, poi in parziale attenuazione fino a moderati/tesi nel pomeriggio.
Mercoledì 29 fino al pomeriggio poco nuvoloso per velature, poi graduale aumento della nuvolosità fino a cielo nuvoloso o parzialmente verso sera, specie sulle Prealpi, soprattutto sulle zone a ridosso della pedemontana e a partire dal Veronese. Precipitazioni al mattino assenti; nel pomeriggio in gran parte assenti ma verso sera non si esclude un po’ di pioviggine nell’area prealpina, specie in quella centro-occidentale. Temperature in lieve o contenuto aumento, salvo le massime nelle valli che saranno in lieve diminuzione e in quota nell’area prealpina. Venti nelle valli in genere deboli; in quota da sud ovest, moderati al mattino in rinforzo verso sera fino a tesi a tratti forti.
Giovedì 30 nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli o debolissime piogge più probabili sulle Prealpi, meno probabili su Dolomiti con qualche eventuale fiocco oltre i 2700-3000 m. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento in quota, in lieve calo nelle valli. Venti in quota in prevalenza moderati da sud ovest, deboli variabili nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
