Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

La biblioteca della scuola primaria di Badilet si rinnova: festa tra musica e ricordi

L’inaugurazione è stata al centro di una giornata speciale che ha coinvolto sia i bambini attuali sia gli ex studenti

La biblioteca della scuola primaria di Badilet, nel Castionese, nei giorni scorsi si è vestita a festa: nuovi scaffali, catalogo aggiornato e un ambiente più accogliente e inclusivo per tutti gli alunni. L’inaugurazione è stata al centro di una giornata speciale che ha coinvolto sia i bambini attuali sia gli ex studenti.

In particolare, sono tornati tra i banchi gli alunni della classe prima dell’anno scolastico 1978/79, per ricordare la loro infanzia e la maestra Elda Trevisiol, ricordata come insegnante capace di valorizzare i talenti di ciascun alunno.

I bambini delle cinque classi hanno celebrato la giornata con canti e musiche, mentre l’attore Gianluca De Col ha intrattenuto grandi e piccoli con due letture, «Il gigante egoista» e «Il lupo e i sette capretti».

Il corpo docente ha curato ogni dettaglio, dall’allestimento della biblioteca e della scuola alla preparazione dei canti, spiegando ai bambini il programma della festa. Il Comitato Genitori ha contribuito con un tocco goloso, rendendo l’evento accogliente e partecipato da tutti.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *