Domani, venerdì 7 novembre alle ore 20, al Centro culturale Silvio Guarnieri di Pedavena, si terrà la serata “Ciao Alberto”, dedicata alla memoria di Alberto Zannin, scomparso lo scorso aprile. L’iniziativa è organizzata da un gruppo di amici in collaborazione con l’amministrazione comunale di Pedavena.
Non si tratterà di una semplice commemorazione, ma di un concerto-spettacolo che, attraverso musiche, immagini e testimonianze, ripercorrerà le molte attività a cui Zannin ha contribuito negli anni, restituendo anche il clima socio-culturale che ha caratterizzato la comunità locale dagli anni Settanta ai primi decenni del Duemila.
La parte musicale vedrà la partecipazione dei componenti del Gruppo Cantalaora, del gruppo folk-rock Mixteca del Primiero, di Jacopo Zannin (voce e chitarra), del duo jazz Vanin-Ferrero, del sassofonista Nicola Zadra e del suonatore ambulante di organetto a manovella Josef.
Tra un brano e l’altro, sono previste testimonianze di Gianfranco Bettega, Daniele Gazzi, Katia Occhi, Francesco Padovani e Jimi Trotter.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
