Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Sportivamente Belluno, buona la prima

Spicca la prova di Alessandro Morra, che nei 100 farfalla conquista il pass per i Campionati italiani giovanili. Positive anche le prestazioni di Dall’O’, Galanti, Brianti e Zanon. Soddisfatta la coach Daniela Piermarini.

La nuova stagione del nuoto per la Sportivamente Belluno si apre con segnali incoraggianti. Nella piscina di Vazzola, in provincia di Treviso, la squadra di categoria ha inaugurato il calendario 2025-2026 partecipando alla prima giornata di gare e mettendo in mostra solidità e concentrazione.

Dopo i mesi di preparazione, gli atleti hanno affrontato ogni prova con determinazione, migliorando i propri tempi e confermando la qualità del lavoro svolto in allenamento.

Il risultato più rilevante è arrivato da Alessandro Morra, protagonista nei 100 farfalla: con il tempo di 1’01’’52 ha ottenuto il pass per i Campionati italiani giovanili. Un traguardo che premia il suo impegno e rappresenta un riconoscimento anche per l’intero gruppo guidato da Daniela Piermarini.

Buone prestazioni anche nello stile libero: Minerva Dall’O’ ha chiuso i 200 metri in 2’11’’44, mentre Greta Galanti, al debutto nella categoria, ha registrato un convincente 2’15’’57. Tra i maschi si sono distinti Alex Brianti (2’03’’24), Alessandro Morra (2’03’’34), Matthias De Boni (2’09’’09), Giacomo Bianchini (2’09’’99), Rodolfo Zanon (2’10’’89) e Alessio Camposeo (2’16’’17), tutti capaci di gestire bene la gara e chiudere in crescendo.

Nei 200 rana si sono messi in luce Dora Bortoluzzi (2’47’’13), Riccardo Levi Cervo (2’34’’29) e ancora Matthias De Boni (2’38’’70). Nei misti e nel dorso si sono segnalati Camilla Petra Caldart, Matteo Longi e Giacomo Bianchini. Da evidenziare anche le prove sui 1500 stile libero di Brianti (17’10’’15) e Zanon (18’05’’37), entrambi capaci di mantenere un ritmo costante fino all’ultima vasca.

Soddisfatta la coach Daniela Piermarini, che sottolinea: «Era importante rompere il ghiaccio e verificare il lavoro svolto in questi primi mesi. I ragazzi hanno dimostrato attenzione, entusiasmo e grande spirito di squadra. I risultati individuali contano, ma quello che mi rende più orgogliosa è l’atteggiamento di gruppo, sempre positivo e collaborativo».

Il prossimo appuntamento per la Sportivamente Belluno sarà il Meeting dell’Alto Adige, in programma nel weekend a Bolzano. Un’occasione per confermare i progressi mostrati a Vazzola e proseguire il percorso di crescita di un gruppo giovane, motivato e coeso.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *