Proseguono gli incontri del progetto “Ri-pensare l’adolescenza”, un’iniziativa promossa dal Dipartimento Dipendenze in collaborazione con lo Spazio Adolescenti dello Iaf (Infanzia, Adolescenza, Famiglia), pensata per offrire supporto e strumenti agli adulti significativi dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. L’obiettivo del progetto è prevenire e intercettare comportamenti a rischio e situazioni di disagio giovanile, coinvolgendo figure fondamentali come genitori, allenatori ed educatori. Gli incontri intendono favorire la riflessione e lo sviluppo di una maggiore consapevolezza del ruolo educativo, fornendo spunti pratici per accompagnare gli adolescenti nel loro percorso di crescita.
I prossimi appuntamenti si terranno a Seren del Grappa, presso il Casel di Porcen, dalle 20 alle 21.30, nelle seguenti date: 18 novembre, 25 novembre, 2 dicembre. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili.
Per informazioni è possibile contattare il numero 331 6780999 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30; martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30). Le iscrizioni vanno effettuate entro il 16 novembre 2025 tramite il link https://forms.gle/9GyTLVq7MtbzFEjDA
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
