Un pomeriggio per conoscere da vicino il mondo della scuola superiore e orientarsi nella scelta del proprio futuro: è con questo spirito che l’Istituto Superiore “Catullo” dà il via, sabato 15 novembre alle ore 15, al primo appuntamento di “Scuola Aperta”, presso la sede centrale di via Garibaldi. L’iniziativa, rivolta agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e alle loro famiglie, offrirà l’occasione di scoprire l’ampia offerta formativa dell’istituto e di visitare aule, laboratori e spazi didattici.
All’incontro parteciperanno il dirigente scolastico, i docenti e alcuni studenti ed ex studenti, che porteranno la propria esperienza per aiutare i giovani visitatori a orientarsi nella scelta del percorso di studi più adatto.
L’Istituto “Catullo” propone tre principali indirizzi di formazione: il Liceo artistico, con le articolazioni Figurativo, Grafico e Multimediale; il Professionale Servizi Commerciali, con i percorsi Logistica import-export e Turismo accessibile e sostenibile; il Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.
Dopo l’appuntamento inaugurale del 15 novembre, la scuola ospiterà altri tre incontri di “Scuola Aperta”, sempre a ingresso libero e con inizio alle ore 15, nelle giornate di venerdì 5 dicembre, sabato 13 dicembre e sabato 10 gennaio.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
