Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

La rimonta riesce solo a metà: l’Under 19 dolomitica si arrende a Trento

Prima la rimonta fino al 2-2, poi la caduta 4-2; decisivi nel finale due disattenzioni punite dai padroni di casa. (foto Giuseppe De Zanet)

La Dolomiti Bellunesi Under 19 incassa il secondo passivo stagionale in Primavera 4, il primo lontano dal campo di Rasai. A Trento finisce 4-2 per i padroni di casa, al termine di una gara intensa e ricca di episodi, in cui i ragazzi allenati da Renzo Lauria hanno saputo reagire al doppio svantaggio iniziale, senza però riuscire a completare la rimonta.

Il primo tempo vede il Trento allungare grazie alle reti di Giambertone, Castelli e Piazza. Sul 2-0, però, arriva il primo segnale di risposta degli ospiti: a sei minuti dall’intervallo Piazza sorprende la barriera su calcio piazzato e riapre la partita. Nella ripresa la Dolomiti Bellunesi trova subito il pari con Casanova, servito al termine di un’azione ben costruita da Bagnara e rifinita dal velo di Marraffa.

La gara, a quel punto, sembra riequilibrata, ma nel finale il Trento si dimostra più concreto e colpisce con Giambertone e Genco, sfruttando due disattenzioni che risultano determinanti.

«Peccato per il risultato – commenta Lauria – ma è stata comunque una buona prova. E, in generale, una bella partita tra due ottime squadre. Non era facile rimediare allo 0-2, solo che poi abbiamo pagato a caro prezzo un paio di disattenzioni. L’auspicio è che ci servano da lezione: a questi livelli, i piccoli particolari fanno la differenza».

Per i dolomitici resta una sconfitta che non compromette il percorso, ma che evidenzia la necessità di maggiore continuità e precisione nei momenti chiave della gara.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *