Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Morte di Ludovica, un pediatra è indagato. La rassegna di giovedì 20 novembre ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Un pediatra è indagato per la morte di Ludovica. È il medico dei bambini, che si trovava in servizio, nella notte tra venerdì e sabato, all’ospedale Santa Maria del Prato di Feltre. E si è occupato della bimba di Borgo Valbelluna, visitandola e poi firmando la sua dimissione, alcune ore dopo, con terapia antibiotica e aerosol. Il pediatra è soltanto indagato, bisogna infatti capire se c’è un collegamento tra la sua condotta e la morte della bambina di due anni. Domani sarà eseguita l’autopsia.
A nemmeno due mesi dalle Olimpiadi la Dmo resterà dal 12 dicembre senza direzione. Valentina Colleselli, alla guida della Fondazione Dmo Dolomiti Bellunesi da due anni, conclude infatti il suo mandato il 10 dicembre. Le indiscrezioni sostengono l’ipotesi di un benservito. Dall’interno del consiglio di amministrazione però si smentisce. E si dà una indicazione opposta: sarebbe stata la direttrice a non accettare la proroga proposta di solo un anno.
Sono 1.931 le carte “Dedicata a te” da 500 euro di cui beneficeranno altrettanti nuclei familiari bellunesi. Praticamente un bellunese ogni 100 ne ha una. Si tratta di una misura istituita dal Governo nel 2023 a sostegno delle famiglie in stato di bisogno per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità. Ma i sindaci dicono: servirebbero tanti aiuti in più, la misura – così come istituita – esclude molti in situazione di disagio.
Estorsione in piazza: due giovani in manette. Siamo a Setteville, dove sono stati arrestati due ragazzi con l’accusa di spaccio ed estorsione. Resta alta l’attenzione sugli episodi malavitosi nel Basso feltrino.
Ceramica Dolomiti, sciopero di otto ore giovedì della prossima settimana contro la prospettiva di 80 esuberi.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/1354015376369074?locale=it_IT




Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • Quali promesse elettorali andranno bene per gli ottanta esuberi della ceramica? Gli asili nido? Le specificità della montagna veneta? La sanità privatizzata? Le prossime olimpiadi invernali Milano-Cortina?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *