Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Prosegue la rassegna teatrale “Liberamente in scena” dedicata a Maurizio Dorigo

Due spettacoli in programma il 23 e il 30 novembre all’oratorio don Bosco, a Belluno

Prosegue con grande partecipazione la prima rassegna teatrale “Liberamente in scena”, organizzata dall’associazione culturale Liberamente Tratti Aps e dedicata alla memoria di Maurizio Dorigo, giornalista ed esperto di comunicazione. Gli ultimi due appuntamenti si terranno sul palco dell’oratorio Don Bosco in Piazza San Giovanni Bosco, 12, nelle giornate di domenica 23 e domenica 30 novembre, entrambe alle 17.30.

Domenica 23 novembre, la Compagnia del Sorriso di Salce porterà in scena lo spettacolo “Vacanze forzate”, ambientato nella Caorle degli anni ‘60, tra le complesse e spesso esilaranti convivenze delle vacanze in famiglia.

La rassegna si chiuderà domenica 30 novembre con la Compagnia Liberamente Tratti, che presenterà “Benvenuti a Checchiavau”, una commedia paradossale e divertente, talvolta demenziale, ma ispirata a spunti dalla realtà quotidiana.

L’iniziativa vuole ricordare la figura di Maurizio Dorigo, amico dei membri della compagnia e attivo nel mondo dell’informazione a servizio delle associazioni provinciali. L’ingresso è aperto a tutti, con un contributo richiesto di 5 euro.

L’associazione culturale Liberamente Tratti Aps, nata a Belluno nel febbraio 2020, riunisce persone di diverse età ed esperienze provenienti da corsi di teatro, scuole di canto, radio, spettacoli di strada e soci sostenitori, contribuendo alla vitalità del progetto. Tra le attività in corso: rappresentazioni teatrali, corsi e laboratori di teatro, iniziative culturali, viaggi e collaborazioni con realtà del territorio.

La compagnia teatrale ha già all’attivo numerosi successi, tra cui “Arrestatemi… sono innocente!” (2015), spettacoli natalizi itineranti, “Il Bello delle donne” (2018) e la commedia brillante “Benvenuti a Checchiavau” (2022), scritta da Valerio Scremin e diretta da Giancarlo Merlin. Attualmente la compagnia sta lavorando a una nuova commedia originale, interamente realizzata “in casa”.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *