Il Gruppo alpini di Alleghe ha devoluto tremila euro al Pettirosso Agordino Odv, raccolti durante la Sagra di San Bartolomeo, tenutasi dal 22 al 24 agosto presso la palestra comunale di Caprile. La consegna è avvenuta in occasione dell’assemblea annuale del 9 novembre, alla presenza del sindaco di Alleghe, Danilo De Toni, del vicepresidente della Sezione alpini di Belluno, Ezio Caldart, e del capogruppo Cristian De Toni.
La sagra, organizzata dagli Alpini con il patrocinio del Comune, ha proposto specialità culinarie come polenta e baccalà, wurstel, patatine, crostoli e il chiosco della birra, oltre a un ricco programma di eventi: 22 agosto concerto d’organo nella chiesa parrocchiale di Caprile, con il Maestro Guido Pellizzari; 23 agosto escursione guidata al sentiero Carducci, apertura dello stand gastronomico e serata musicale con Liscio Spritz Orchestra e DJ Tome; 24 agosto celebrazione della messa solenne in onore di San Bartolomeo, attività all’aperto con associazioni locali, giochi in legno, caricature e dimostrazioni del Soccorso Alpino, Croce Verde e Pompieri Volontari.
Grazie alla partecipazione della comunità e al lavoro delle associazioni locali, è stato possibile raccogliere fondi destinati ai progetti del Pettirosso Agordino, che quest’anno ha festeggiato i 15 anni di attività nel territorio, fornendo supporto sociale e cure palliative. Il presidente del Pettirosso Agordino, Sonia D’Agostini, ha sottolineato l’importanza del sostegno degli Alpini: «La donazione contribuisce a rafforzare il nostro lavoro quotidiano a favore di anziani e persone in difficoltà nella vallata Agordina».
Il gesto conferma il ruolo degli alpini come punto di riferimento nella comunità locale, unendo spirito di servizio, solidarietà e attenzione ai bisogni della popolazione.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
