Come da tradizione, anche quest’anno il Circolo Culturale Bellunese ospita in concerto il vincitore del Premio Venezia, XL Concorso Nazionale Pianistico 2024, il più prestigioso concorso di pianoforte che dal 1984 si svolge al Teatro La Fenice di Venezia e che è riservato ai migliori giovani diplomati dei Conservatori statali di musica d’Italia.
Mercoledì 3 dicembre, alle 20.30, all’Auditorium del Liceo Lollino di Belluno, si potrà assistere al concerto di Gianluca Bergamasco, classe 2001, che proporrà al pubblico un programma musicale di grande intensità: i Preludi autunnali di Gian Francesco Malipiero e Le Stagioni di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Un concerto di forte suggestione per le note e le atmosfere che vi si intrecciano, dedicato soprattutto ai musicisti e ai pianisti più giovani, e introdotto da un “Benvenuto in musica” degli alunni di pianoforte della Scuola di Musica “A. Miari”, guidati dalla professoressa Lorena Iop.
Biglietti, informazioni, note di sala complete e il programma della 73ª Stagione concertistica 2026 Accordi perfetti del Circolo Culturale Bellunese, insieme alla campagna di tesseramento 2026, sono disponibili sul sito belcircolo.org.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
