Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Il Belluno Volley vola in Sardegna: sabato 29 c’è il Cus Cagliari

I ''rinoceronti'', attualmente secondi dietro la capolista Reggio Emilia, cercano il quarto successo consecutivo

Il Belluno Volley è pronto a decollare per la sua prima trasferta sarda della stagione. Domani, sabato 29 novembre, alle ore 19, i rinoceronti saranno di scena a Cagliari, contro il Cus, una squadra che ha faticato all’inizio del campionato, vincendo solo una delle cinque partite finora disputate. Tuttavia, in casa, ha sempre ottenuto punti.

I biancoblù affronteranno questa trasferta con la fiducia derivante da tre successi consecutivi. «È la prima trasferta “lontana”», afferma coach Marco Marzola. «Affronteremo una squadra che, dopo un avvio non brillante, sarà desiderosa di riscattarsi. E sicuramente venderà cara la pelle».

Nel Cus spicca un ex di turno, Michele Luisetto, centrale che fino alla scorsa primavera ha difeso i colori bellunesi. «Il loro organico è cambiato parecchio rispetto alla scorsa stagione», prosegue Marzola. «Il Cus è una squadra che ha fisicità e il palazzetto di Cagliari è molto ampio. Dobbiamo essere bravi ad adattarci a queste condizioni».

Attualmente, il Belluno Volley occupa la seconda posizione, dietro solo alla capolista Conad Reggio Emilia. «In questa fase della stagione, la classifica mi interessa davvero poco», conclude Marzola. «Non è il momento di concentrarsi sui piazzamenti o sui punti. Alcune squadre hanno già riposato, altre no. La graduatoria andrà valutata più avanti, al giro di boa, quando tutte avranno lo stesso numero di partite disputate».

La coppia arbitrale designata per il match sarà completamente al femminile: Deborah Proietti di Perugia e Virginia Tundo di Bologna. Come di consueto, il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *