Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Ski College Veneto Falcade, 60 studenti-atleti pronti per la stagione 2025-2026

Durante la presentazione è stato anche illustrato il nuovo consiglio di amministrazione (foto @echialessandrosogne)

Sono 60 gli studenti-atleti iscritti allo Ski College Veneto Falcade per la stagione 2025-2026, distribuiti tra sci alpino, sci di fondo, biathlon e snowboard. La struttura agordina, attiva dal primo anni Novanta, ha presentato ufficialmente l’annata agonistica al Pala Dolomiti di Falcade, confermando il suo ruolo di riferimento nello sport invernale giovanile.

«I numeri sono in linea con il recente passato, con ragazzi provenienti da diverse regioni italiane, dal Lazio alla Sicilia, e anche dall’estero, in particolare Finlandia e Romania» ha spiegato il presidente dello Ski College, Luca Marchetto. «Da oltre trent’anni lavoriamo per far crescere i nostri ragazzi sia nello sport sia nello studio. I risultati ottenuti, ai vertici delle graduatorie societarie assolute e giovanili, sono merito di uno staff tecnico di alto livello e dell’impegno del consiglio di amministrazione».

Marchetto ha sottolineato l’importanza della sinergia territoriale con istituzioni e realtà sportive per garantire il futuro della struttura e affrontare le sfide economiche che interessano il sistema sci. È stata inoltre confermata la collaborazione consolidata con lo Sci Club Val Biois, partner storico nello sci di fondo.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Falcade Mauro Salvaterra, il sindaco di Canale d’Agordo Massimo Murer, la vicepresidente della Provincia di Belluno Silvia Calligaro, il presidente del comitato regionale Fisi Roberto Visentin e il dirigente scolastico dell’Istituto Follador–De Rossi Claudio Magalini. «Il dialogo tra scuola e struttura sportiva è fondamentale per un progetto come lo Ski College, che unisce formazione e agonismo», ha commentato Marchetto.

Durante la presentazione è stato anche illustrato il nuovo consiglio di amministrazione: oltre al presidente Marchetto e al vice Luca Marchet, ne fanno parte Rossano Pagliai, Aldo Fedeli, Daniela Ganz, Fulvio Valt, Giorgia Costacurta, Michele Costa e Davide Pettini.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *