Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Si è spento a soli 56 anni il sorriso della maestra Cinzia. Tutti a Lentiai la conoscevano: Cinzia Pison ha dedicato tutta la sua vita ad insegnare a generazioni di piccoli bambini. Un decesso che ha choccato tutta la comunità di Borgo Valbelluna, non solo quella lentiaiese e legata al mondo della scuola. Classe 1969, dunque 56enne, era originaria di Ponte nelle Alpi dove vive ancora la sua famiglia.
La nuova giunta del Veneto prenderà forma nelle stanze romane: nei prossimi giorni Alberto Stefani si vedrà con Giorgia Meloni e insieme decideranno la composizione. A quel tavolo non dovrebbe esserci Luca De Carlo. E questa è una delle variabili in gioco, con Belluno che potrebbe perdere l’assessore. Dario Bond infatti potrebbe non essere promosso ad assessore. Oppure, potrebbe rimanere semplicemente consigliere per far spazio a Silvia Calligaro. Oppure – ipotesi sempre più concreta – il bellunese (acquisito) potrebbe essere il commissario Ulss Giuseppe Dal Ben.
L’inflazione che si è abbattuta nel 2022 anche sulle famiglie bellunesi, ed esplosa quest’anno, porta con sé rincari marcati pure nel mondo dei servizi, dalla cura alla persona alla visita medica, dalla cena al ristorante ai biglietti dei mezzi pubblici.
Adico ha analizzato ed elaborato i dati del Mimit (Ministero dell’Impresa e del Made in Italy) relativi proprio alla provincia di Belluno, fotografando una realtà destinata anche a cambiare alcuni stili di vita e ad aprire nuovi spazi per attività maggiormente “low cost”.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
