Lunedì 8 dicembre alle 18.30 il Teatro “Dino Buzzati” ospiterà “Il posto mio – Storia di montagna”, spettacolo finale del progetto di circo sociale Circolarmente: un linguaggio universale per l’inclusione, promosso da Casa dei Beni Comuni Aps attraverso il progetto Liberamente Circo.
Lo spettacolo racconta l’incontro tra due persone in un piccolo borgo bellunese: una emigrante di ritorno e una persona appena arrivata da un altro paese. Tra ricordi e sogni emergono fragilità comuni e la scoperta del territorio che li ospita.
Il progetto, sviluppato tra il 2024 e il 2025, ha coinvolto partecipanti con esperienze e background diversi, tra cui donne vittime di violenza, minori in situazioni di difficoltà e persone migranti. L’obiettivo principale è favorire l’inclusione e la partecipazione, utilizzando l’arte del circo come linguaggio comune.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con diverse realtà locali: Csv Belluno Treviso, Belluno Donna, Bretelle Lasche, Dottor Clown Belluno e Comitato d’Intesa. Alcuni giovani del Corpo Europeo di Solidarietà hanno inoltre contribuito alla produzione del podcast Belluno solidarity on air su Spotify.
L’ingresso allo spettacolo è aperto alla cittadinanza.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
