Tra mercoledì e venerdì il tempo sulle Prealpi e sulle Dolomiti resterà generalmente instabile e molto nuvoloso, con cieli spesso coperti e solo rare e temporanee schiarite. Le temperature subiranno poche variazioni, mantenendosi su valori invernali, mentre le precipitazioni saranno deboli e sporadiche, con possibili nevicate a quote medio-alte, soprattutto tra giovedì e venerdì. I venti resteranno in prevalenza deboli, localmente moderati in quota.
Domani, mercoledì 3 dicembre, insisterà una nuvolosità diffusa media di tipo stratificato, con qualche nube bassa nelle ore fredde in alcune valli; non esclusa qualche breve e temporanea parziale schiarita. Precipitazioni generalmente assenti, anche se non è del tutto escluso qualche debole e locale precipitazione e fiocco di neve oltre i 1200-1500 m sulle Prealpi e i 1000-1200 m sulle Dolomiti, leggermente più in basso nella notte, con accumuli molto scarsi o assenti. Temperature senza variazioni di rilievo con una modesta escursione termica giornaliera. Venti nelle valli generalmente deboli, in quota deboli o moderati da sud ovest.
Giovedì 4 molto nuvoloso o coperto con nuvolosità stratificata associata a rare schiarite e a qualche nube bassa con foschie in alcune valli specie su quelle prealpine. Non del tutto esclusa qualche debole e locale precipitazione o al più sparsa, specie nella seconda parte della giornata, eventualmente nevosa oltre i 1200/1500 m sulle Prealpi e i 900/1200 sulle Dolomiti, leggermente più in basso nella notte. I quantitativi saranno ancora piuttosto scarsi all’incirca tra 0 e i 3 mm. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo qualche lieve aumento delle massime nelle valli.
Venti nelle valli generalmente deboli di direzione variabile, in quota deboli o moderati da sud, sud ovest.
Venerdì 5 cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con qualche debole precipitazione da locale a sparsa, nevosa oltre i 1200-1500 m sulle Prealpi e i 1000-1300 m sulle Dolomiti in leggero calo nella notte. Temperature senza notevoli variazioni, salvo qualche lieve diminuzione delle massime nelle valli. Venti in alta montagna deboli o moderati dai quadranti orientali.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
