Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Schianto sull’Alemagna, perde la vita Elisa, mamma di 33 anni ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Muore nella notte in uno schianto sull’Alemagna. Elisa De Paris aveva appena 33 anni e due figli, uno di 4 e l’altro di 8. Il frontale è avvenuto all’altezza della Fercas, alle porte di Longarone: un centinaio di metri dalla sua abitazione e altrettanti dal posto di lavoro al nuovo Bar Bianco di Lattebusche, sempre a Faè. Alle 23.37 stava viaggiando sulla sua Ford Fiesta quando, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, ha invaso la corsia di marcia opposta proprio mentre stava arrivando una Dacia Duster con a bordo una donna di 46 anni di Alpago.
La crisi in provincia di Belluno: sono 300 i posti di lavoro a rischio nella manifattura, mentre mille operai in somministrazione non si sono visti rinnovare il contratto negli ultimi mesi, di cui 600 nella sola occhialeria.
Mancano 975 operatori socio sanitari (i cosiddetti Oss) nelle case di riposo, negli ospedali, nell’assistenza privata del Bellunese: una voragine che i nuovi Oss, una quarantina, che escono ogni anno da due corsi gestiti dal Circolo Cultura e Stampa bellunese e dal Ceis, non riescono certo a colmare.
Novità per l’Istituto Fermi di Pieve di Cadore, che dal prossimo anno proporrà agli studenti del territorio anche un indirizzo linguistico. La Regione Veneto ha infatti ufficializzato l’accreditamento del liceo linguistico statale del Cadore. Sarà dislocato a Pieve, usufruendo delle aule dell’istituto “E. Fermi”.
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/834890346202068?locale=it_IT



Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *