Bel tempo nel weekend del 6 e 7 dicembre e anche lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione. Le uniche minacce saranno possibili foschie nelle ore più fredde e qualche fiocco domenica e lunedì. Ecco le previsioni meteo, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba, per i prossimi tre giorni.
Sabato 6 dicembre
Tempo più soleggiato e stabile rispetto ai giorni precedenti, specie al mattino e in quota. Possibile formazione in alcune valli di nubi basse associate a foschie nelle ore fredde in rapido dissolvimento dopo l’alba. Precipitazioni assenti (0%). Temperature minime in leggera diminuzione nelle valli; massime in lieve o contenuto aumento ovunque.
Domenica 7 dicembre
Tempo in prevalenza parzialmente soleggiato a causa del transito di qualche nube, associata anche a foschie nelle ore fredde in alcune valli. Precipitazioni generalmente assenti (0%); tuttavia, non è escluso dal pomeriggio qualche fiocco in quota sulle Dolomiti oltre i 2000 m (10%) ma senza accumuli al suolo.
Temperature in lieve o contenuto aumento in alta montagna, generalmente stazionarie nelle valli.
Lunedì 8 dicembre
Tempo stabile con nuvolosità variabile più significativa al mattino, associata a qualche eventuale fiocco, poco nuvoloso dal pomeriggio. Temperature in aumento, specie in alta montagna, con accentuazione dell’inversione termica nelle valli nelle ore notturne.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
