Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, giovedì 25 dicembre, tra la notte e parte del mattino molto nuvoloso o coperto, poi qualche irregolare schiarita più probabile sul Bellunese. Nel pomeriggio irregolarmente nuvoloso con crescenti schiarite a partire dai settori orientali. Precipitazioni: durante la notte e fino al primo mattino residue deboli nevicate (30-40%) in genere fino a fondovalle su Dolomiti e intorno a 800-1000 m su Prealpi, più probabili su Prealpi centro-occidentali dove qualche fiocco potrà cadere fin verso metà mattina; a seguire precipitazioni pressoché assenti ovunque. Tra mercoledì e giovedì sono attesi accumuli medi di 5-10 cm su Dolomiti, su Prealpi generalmente superiori seppur disomogenei (10-20 cm). Temperature stazionarie o in contenuto calo con minime nelle valli e negli altopiani raggiunte alla sera. Venti in quota moderati/tesi da sudest su Dolomiti da est/nordest su Prealpi.
Dopodomani, venerdì 26 dicembre, cielo in prevalenza limpido e sereno, al più poco nuvoloso fino al mattino per residua nuvolosità irregolare anche con qualche possibile nube bassa qua e là nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie o in ulteriore lieve calo specie nelle valli, massime in ripresa. Venti in quota da est o nord-est, su Dolomiti deboli/moderati, su Prealpi moderati a tratti tesi; nelle valli in genere deboli variabili.
Sabato 27 dicembre. Tempo stabile con cielo in prevalenza limpido e sereno o al più poco nuvoloso fino al primo mattino in alcuni fondovalle prealpini. Temperature in aumento specie in quota con marcata inversione termica nelle valli. Venti in quota deboli/moderati settentrionali con possibili rinforzi verso sera.
Domenica 28 dicembre. Tempo ancora stabile e ben soleggiato con ventilazione in possibile rinforzo da nord in quota, a tratti anche più in basso per Foehn specie su Dolomiti. Temperature in leggero calo in quota, in contenuto aumento le massime nelle valli con inversione termica nelle ore più fredde seppur in lieve attenuazione rispetto a sabato.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
