Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Fine dicembre tra cieli sereni e calo termico

Quattro giorni di tempo stabile sulle Dolomiti: cieli sereni, assenza di precipitazioni e progressivo calo delle temperature, più marcato in quota, con venti settentrionali e possibili episodi di Foehn nelle valli.

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.

Domani, domenica 28 dicembre, cielo sereno ovunque, seppur con locali nubi basse mattutine in Valbelluna. Precipitazioni assenti (0%), eccetto per brinate. Temperature in valle minime stazionarie o in lieve aumento, con inversione termica, limitata rispetto a sabato in caso ventilazione; in montagna minime in aumento, spesso raggiunte alla sera. Massime pressoché stazionarie, salvo valori termici diurni localmente più elevati nel caso di condizioni di Foehn nelle valli. Venti nelle valli deboli di direzione variabile, con possibili locali rinforzi per Foehn. In quota generalmente moderati dai quadranti settentrionali, fino a tesi nella prima parte della giornata in alta quota sulle Dolomiti.

Dopodomani, lunedì 29 dicembre, cielo pressoché ovunque sereno. Precipitazioni assenti (0%). Temperature in generale contenuto calo a tutte le quote. Persiste l’inversione termica notturna in molte valli, mentre rimane ancora mite per il periodo in montagna. Venti in attenuazione a generalmente deboli, dai quadranti nord-occidentali in montagna.

Martedì 30 dicembre, cielo sereno, al più poco nuvoloso sulla parte più settentrionale della provincia di Belluno. Temperature in marcato calo in quota, molto più lieve nei fondovalle. Venti in rinforzo in quota con possibili condizioni di Foehn nelle valli, soprattutto quelle più a settentrione.

Mercoledì 31 dicembre, urevalentemente sereno ma con nuvolosità in aumento, permanenza di condizioni moderatamente ventilate da nord, soprattutto in quota. Temperature in netto calo e su valori invernali, con zero termico in ulteriore abbassamento. Venti moderatamente ventilate da nord, soprattutto in quota.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *