Belluno °C

venerdì 2 Gennaio 2026,

Capodanno, la strage dei ragazzi. Tra i feriti anche una bellunese. La Rassegna di venerdì 2 gennaio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Una serata di festa che si è trasformata in un incubo: decine di vite di giovanissimi, almeno 47, sono state spezzate in un incendio che in un attimo ha divorato un affollato bar nella località sciistica svizzera di Crans-Montana. Il bilancio parla anche di oltre cento feriti gravi: tra questi anche l’imprenditrice bellunese Alessandra Galli de Min.

Si chiama Daniel Scopel il primo neonato, non solo del Bellunese ma di tutto il Veneto, che ha salutato il nuovo anno in provincia di Belluno. Il piccolo ha lanciato il suo primo vagito dieci minuti dopo la mezzanotte all’ospedale di Feltre. Primogenito di mamma Giada Fantinel e papà Simone, è nato “con la camicia” cioè ancora avvolto nel sacco amniotico intatto, un evento raro e considerato di ottimo auspicio. Si è dovuto attendere le 3,29 di ieri, invece, per la nascita all’ospedale San Martino di Belluno, della piccola Anita Dal Fior, anche lei prima figlia di mamma Mathilda Colle e papà Francesco.

Il capodanno in piazza Duomo, co-organizzato da Comune e Consorzio Centro storico, è saltato all’ultimo momento (precisamente alle 14.15 del 31 dicembre) per carenze nel piano di sicurezza, che non è stato possibile sanare. Un flop clamoroso, nella città capoluogo di provincia che non ha saputo regalare ai residenti e ai turisti una festa di capodanno come invece accaduto in molti altri comuni del Bellunese.

L’Astor chiude, lo staff trasloca al Bembo. Mariano Moritsch, il proprietario della struttura con suite hotel, bar con ristorante, cantina e gelateria Novecento non rinnoverà con gli attuali gestori Antonello e Sergio La Penta e Santi Di Noto che si trasferiranno in parte al bistrot Bembo e in parte in un altro ambiente.

Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *