Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

«La Papessa» in scena, un monologo tra ironia e riflessione

Sabato 24 gennaio all’Auditorium Canossiano di Feltre, il monologo di Chiara Mascalzoni, che affronta con ironia il maschilismo e la discriminazione femminile.

Prosegue la rassegna Tinnifoli, in programma da ottobre 2025 a gennaio 2026, con un appuntamento fissato per sabato 24 gennaio 2026 alle ore 20.45 presso l’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre. Sul palco sarà presentato «La Papessa», monologo scritto e interpretato da Chiara Mascalzoni per Ippogrifo Produzioni.

Lo spettacolo racconta, in chiave fantasiosa, la vicenda inventata di Papa Elisabetta I, “la prima” donna a salire sul soglio di Pietro. Attraverso questa storia, l’autrice affronta il tema del maschilismo nel mondo occidentale, proponendo una riflessione che tocca questioni come la violenza, l’esclusione e la discriminazione subite dalle donne «fin dai tempi di Eva». Il tono è leggero e ironico, ma non manca di stimolare il pensiero su argomenti di grande attualità.

L’evento è aperto a tutti e appartiene al genere comico. Il costo del biglietto è di 15 euro per l’intero e 12 euro per il ridotto (fino a 14 anni). Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero Whatsapp 329 3676945.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *