Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Scivola sul ghiaccio sotto il Rifugio Padova, escursionista ferita

Intervento del Soccorso alpino a Domegge di Cadore per una 39enne residente a New York, scivolata sulla strada ghiacciata dal Rifugio Padova. Trasportata all’ospedale di Pieve di Cadore.

Un’escursionista è rimasta ferita nel pomeriggio lungo la strada ghiacciata che dal Rifugio Padova scende verso il lago, nel territorio di Domegge di Cadore. Il Soccorso alpino del Centro Cadore è intervenuto per prestare assistenza a una donna di 39 anni, residente a New York, che era scivolata riportando un trauma a un polso.

L’incidente è avvenuto mentre l’escursionista stava scendendo insieme al compagno. Dopo la caduta, avvenuta poco prima del bivio per località Antarigole, la donna ha ricevuto una prima assistenza dal gestore del Rifugio Padova, che l’ha riaccompagnata all’interno della struttura. Successivamente il gestore ha accompagnato l’escursionista con il proprio mezzo incontro alla squadra del soccorso alpino in arrivo.

Una volta trasferita, insieme al compagno, sulla jeep dei soccorritori, la donna è stata accompagnata all’ospedale di Pieve di Cadore per gli accertamenti e le cure del caso.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *