Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Bersaglieri e befana portano allegria alla Comunità “Il Sorriso” di Pont

Obiettivo: regalare sorrisi e momenti di gioia agli ospiti

Due pomeriggi di festa hanno animato la Comunità alloggio “Il Sorriso” di Pont di Feltre, grazie all’iniziativa dei Bersaglieri della Sezione Anb di Feltre, che anche quest’anno hanno voluto regalare sorrisi e momenti di gioia agli ospiti.

La prima uscita, il 29 dicembre, ha visto protagonisti i residenti alle prese con una ricca tombola, tra risate e divertimento. La seconda, nel giorno dell’Epifania, ha avuto un sapore ancora più speciale: i Bersaglieri hanno distribuito agli ospiti una gerla piena di calze, con la preziosa collaborazione della Befana, o meglio, delle due Befane! Una seconda, scherzosamente “scacciata a colpi di scopa”, ha aggiunto comicità e vivacità alla festa. A ogni ospite è stato riservato un saluto personalizzato: qualche tirata di orecchie per piccole marachelle, ma sempre accompagnata da sorrisi, abbracci e parole dolci di incoraggiamento. La festa è poi continuata tra canti e balli, accompagnati dalle note della fisarmonica di Manuel Dal Zotto. Dopo la tradizionale foto di gruppo, la Befana ha salutato tutti e dato appuntamento al prossimo anno.

All’iniziativa hanno partecipato anche il presidente provinciale Anb Luigi Centa, il suo predecessore Alvise Peloso, il presidente della sezione di Feltre Francesco Biesuz, insieme a soci e simpatizzanti, contribuendo a rendere i pomeriggi un momento speciale di socialità e festa per la comunità.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *