Le Dolomiti Bellunesi iniziano il 2026 con una vittoria in trasferta: il 2-0 sull’AlbinoLeffe porta tre punti importanti in un confronto diretto, affrontato anche in condizioni di emergenza. A commentare la partita è il capitano Thomas Cossalter, che traccia un bilancio del momento della squadra.
«Sono stati tre punti significativi – spiega Cossalter – perché era uno scontro diretto e, nel girone di ritorno, ogni partita ha un peso maggiore». La squadra ha saputo reagire dopo le due sconfitte precedenti contro Union Brescia e Trento: «Dal punto di vista dello spirito siamo stati bravi a mantenere concentrazione e determinazione, mentre sul piano del gioco c’è ancora margine di miglioramento».
Il prossimo impegno in calendario è la trasferta di Novara, in programma domenica 11 gennaio (ore 14.30) allo stadio “Silvio Piola”. «Sarà una partita impegnativa – commenta il capitano – con entrambe le squadre attente a non subire reti. I dettagli faranno la differenza».
Lo sguardo è già rivolto al ritorno casalingo allo stadio Zugni Tauro, rinnovato per la Serie C. «Sarà interessante tornare a Feltre e giocare davanti al nostro pubblico», conclude Cossalter.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
