Il 2026 continua all’insegna del freddo, che caratterizzerà anche la giornata di domani, giovedì 8 gennaio. Le temperature resteranno pienamente invernali, mentre venerdì 9 gennaio è previsto un lieve aumento termico, con la possibilità di precipitazioni sparse, anche nevose, soprattutto sulle Dolomiti.
Di seguito le previsioni meteo per i prossimi tre giorni in provincia di Belluno, a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba.
Giovedì 8 gennaio
Tempo in prevalenza soleggiato specie nelle prime ore del mattino con il successivo passaggio di nubi che potrà limitare il soleggiamento specie dalle ore centrali.
Precipitazioni assenti (0%). Temperature minime perlopiù stazionarie o in lieve o contenuta diminuzione specie nelle valli con valori ancora tipicamente invernali e ben inferiori alle medie del periodo.
Venerdì 9 gennaio
Tempo variabile con un cielo irregolarmente nuvoloso e nubi a tratti consistenti specie al mattino e nel pomeriggio con qualche possibile e breve schiarita a fine giornata. Possibili precipitazioni sparse specie sulle Dolomiti già dalle prime ore (40%) di debole intensità e di modesta entità, anche assenti in alcune settori soprattutto in quelli prealpini dove saranno un po’ meno probabili rispetto alle Dolomiti (20%) e saranno a carattere nevoso fino a fondovalle. Temperature in aumento, con le minime misurate a fine giornata specie in quota, in un clima che si mantiene invernale
Sabato 10 gennaio
Cielo in prevalenza poco nuvoloso a tratti parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte alternate a schiarite. Fenomeni generalmente assenti salvo qualche sporadico fiocco fino a fondovalle senza accumuli. Temperature in diminuzione, salvo stazionarietà delle massime nelle valli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
