Belluno °C

venerdì 16 Gennaio 2026,

Cortina, 52enne accoltella l’ex moglie e poi va a costituirsi dai Carabinieri. La rassegna di venerdì 9 gennaio ►VIDEO

Cerca e segui L'Amico del Popolo anche su Facebook, YouTube, Instagram, X, Telegram, LinkedIn, BlueSky, Spotify

Guarda la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram

clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify

Un violento litigio tra coniugi separati si è trasformato in un tentato femminicidio a Cortina d’Ampezzo. Andrea Curtolo, 52 anni, ha aggredito con un coltello la moglie Annarita de Zordo nella sua abitazione, poi si è costituito. La donna è ricoverata a Belluno ma non è grave. La Procura di Belluno valuta la nuova legge sul femminicidio: sarebbe la prima applicazione nella nostra provincia.
Due ragazze arrestate dalla polizia per tentata rapina impropria, danni aggravatti e lesioni al gestore del bar della stazione Fs di Longarone. Volevano sottrarre sigarette e alcolici, ma l’aver sfondato a picconate i vetri, ha fatto scattare l’allarme e il gestore è arrivato subito lì. «Un episodio grave che fa riflettere per l’età dei protagonisti», dice il questore Roberto Della Rocca. «Non si tratta di una bravata».
Nel cimitero d Prade, a Belluno, per mesi nel parcheggio sono rimasti i sacchi con i resti delle esumazioni. Sotto un albero, protetti da alcune transenne, ma proprio accanto a dove si parcheggiano le macchine quando si va a portare un fiore su una tomba. La denuncia è arrivata da un cittadino.
Le comunità di Boscariz di Feltre e di Lentiai di Borgo Valbelluna si stringono in un grande e silenzioso abbraccio per salutare Franco Grigoletto, scomparso nei giorni scorsi. E in valle del Biois è lutto per l’improvvisa scomparsa di Fulvio Tancon, personaggio molto noto nel modo dello sci essendo uno dei più longevi maestri di sci della valle ancora in attività. 
Queste e altre notizie nella rassegna stampa curata oggi da Martina Reolon.

https://www.facebook.com/reel/841014815602020/?s=single_unit&locale=it_IT



Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

  • La civiltà di una società si percepisce da quello che facciamo e da come vengono trattate le persone sia da vive che da morte: cittadini e dipendenti pubblici in queste notizie non ne dimostrano un alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *